+39 392.070.7925

Lunedí-Venerdí: 8-13

La filosofia


Novecentosedici Bio Eno Macelleria non è soltanto un negozio, ma rappresenta in pieno l'etica che, a mio avviso, dovrebbe esserci nel mio lavoro.


Cosa intendo con questo? Parlo dei lunghi anni di studio e approfondimento delle svariate tematiche legate alla produzione degli alimenti ogni giorno esposti sui miei banchi.

Quando cominciai a lavorare nella bottega che apparteneva a mio padre mi resi conto che nel settore c’era scarsa informazione su tematiche fondamentali quali i metodi di allevamento, la provenienza e l’alimentazione degli animali. Questo mi portò ad ampliare le mie conoscenze in merito. Cominciai visitando di persona le aziende produttrici, rilevando che le pratiche utilizzate puntavano unicamente allo sfruttamento degli animali, per massimizzare la resa dei prodotti.

Dopo aver capito appieno i danni - a livello di inquinamento globale e di spreco di risorse – provocati da questi metodi, decisi di rivoluzionare la nostra attività. Parliamo di un periodo in cui la consapevolezza in merito alla questione ambientale ed ecologica era tutt’altro che esplorata, specialmente nel settore alimentare. É con orgoglio che posso affermare di essere stato uno dei primi esercenti a rendere queste tematiche parte integrante della mia attività.

Ad oggi infatti i prodotti che i clienti possono trovare da Novecentosedici Bioeno Macelleria provengono esclusivamente da allevamenti selezionati, che condividono la mia stessa filosofia: attenzione e rispetto del ciclo-vita e del benessere dell’animale, condizioni indispensabili per un prodotto che soddisfi qualitativamente sia me che il cliente.


Dove siamo